Tempo di lettura: < 1 minuto

Cimitero: è allarme loculi a Battipaglia. Il Comune costretto ad emanare l’ordinanza per estumulare 118 salme che giacciono da oltre 20 anni.

Mancano i loculi al Cimitero di Battipaglia. E il Comune è costretto all’ordinanza per estumulare le salme. Saranno 118 le salme che verranno estumulate per far spazio, a causa dell’impossibilità di ulteriori ampliamenti. L’avviso, da parte dell’Ente, è arrivato attraverso alcune affissione presso i loculi di proprietà dei familiari.

E sul sito del Comune, è possibile consultare l’elenco completo dei 118 defunti che dovranno liberare un posto per i prossimi defunti: sono tutti lì da almeno vent’anni, precisamente dall’arco temporale che va dal 1997 al 2001. E nell’ordinanza, datata 16 agosto, che porta la firma del dirigente dell’Ufficio Tecnico, Carmine Salerno, e della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, è stato precisato che le attività avverranno in forma “privata” in moda da evitare di esporre le salme agli occhi dei visitatori in quei giorni. I marmi resteranno al Comune, e ai congiunti verranno consegnati i segni apposti sulle tombe