Battipaglia, Comunali 2021: il centrosinistra trova l’unità intorno a Visconti

0
1550
candidati antonio visconti centrosinistra
Antonio Visconti, presidente del Consorzio Asi
Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrosinistra trova l’unità in vista delle prossime elezioni comunali. Il nome finito sul tavolo è quello di Antonio Visconti, presidente del Consorzio Asi, che con ogni probabilità sarà il prossimo candidato a sindaco del centrosinistra.

Antonio Visconti si prepara a guidare il centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali, previste, almeno per adesso, durante la prossima primavera. Ieri sera, presso la sede di Campania Libera in via Olevano, tutte le anime del centrosinistra battipagliese si sono riunite. L’idea di fare sintesi intorno a un solo candidato è condivisa in pieno su tutti i fronti. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando il presidente del Consorzio Asi, Antonio Visconti, annuncerà la sua candidatura a sindaco.

Alla riunione c’erano rappresentanti di spicco dell’establishment deluchiano, a partire dal consigliere regionale Andrea Volpe, che sembrerebbe aver accantonato l’idea di appoggiare Cecilia Francese, preferendo l’opzione Visconti. Pd, Italia Viva, Psi, Campania Libera, Noi Campani, Democratici e Progressisti, Centro Democratico, Europa Verde, + Europa, Ambientalisti, PER, Persone e Comunità, tutti compatti e coesi per una grande prova di unità e per tentare di guidare la città di Battipaglia nel prossimo quinquennio 2021/2026.

«Dopo una discussione serena, partecipata e condivisa sulla figura di sintesi del progetto si è deciso all’unisono di riunirsi nuovamente la settimana prossima per poter ultimare un confronto aperto e di massima unità intorno al candidato sindaco» si legge nel documento partorito dal centrosinistra battipagliese che apre anche alle aggregazioni civiche e alle associazioni del territorio. Le idee programmatiche messe nero su bianco dai vari coordinatori pongono al centro del programma elettorale sono sei: Lavoro e Sviluppo; Ambiente e Vivibilità: Sicurezza e Sociale; Agricoltura e Produzioni; Cultura e Servizi; Urbanistica, Infrastrutture e Mobilità. L’idea è di mettere in piedi sei liste per appoggiare Visconti nella sfida col centrodestra e con la sindaca uscente Cecilia Francese, in una partita politica che si prospetta più avvincente che mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here