Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Battipaglia chiede la cittadinanza onoraria per Nataliya Dimitrova Beliyova, la badante bulgara morta durante un rogo, lunedì scorso, per salvare una coppia di anziani. La lettera arriva al presidente del Consiglio.

Una lettera al presidente del Consiglio Mario Draghi per chiedere la cittadinanza onoraria battipagliese in favore di Nataliya Dimitrova Beliyova, la badante bulgara morta drammaticamente durante un rogo, lunedì scorso in via Padova, per mettere in salvo la coppia di anziani che viveva all’interno. L’idea è venuta alla consigliere comunale Gemma Caprino che, di concerto con la sindaca Cecilia Francese, ha scritto una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri e ai consiglieri comunali per inserire all’ordine del giorno la questione.

Nataliya Dimitrova Beliyova, la donna bulgara morta durante il rogo

«La donna dopo il gesto eroico caratterizzato da una profonda umanità rientra in casa per recuperare il salvabile e resta vittima delle fiamme che intanto divampano. Una vera eroina la signora Nataliya Dimitrova Beliyova che nella giornata internazionale della donna sacrifica se stessa per salvare la vita ad altre persone e durante l’orario di lavoro, un lavoro umile, ma che conservava in sé una profonda speranza. Natalia è una donna dei giorni nostri e merita di essere ricordata» ha dichiarato Gemma Caprino.