Battipaglia, incendio in una villetta: salvi due anziani, deceduta una donna

0
2395
Incendio Villetta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Incendio in una villetta in via Padova dove risiedeva una coppia di anziani, entrambi messi in salvo dalla badante, che invece ha perso la vita

Tragedia in via Padova 12, a Battipaglia, dove a causa di un incendio divampato nelle prime ore di oggi in una villetta, è deceduta una donna che, prima di perdere la vita, aveva messo in salvo la coppia di anziani, di 88 e 86 anni. Con ogni probabilità la causa dell’incendio è da ricercare nel malfunzionamento di una stufa a Gpl, che si trovava all’interno della camera dei coniugi.

Non c’è stata una fuga di gas: si pensa che una coperta che si trovava lì vicino, a causa dell’eccessivo calore, possa aver dato vita all’incendio. Il rilievo delle Forze dell’Ordine ha infatti avuto modo di constatare come sia la stufa che la bombola posta al suo interno fossero entrambe intatte, mentre invece la casa è andata quasi totalmente distrutta.

Secondo la ricostruzione degli eventi della prima mattina di oggi, la donna, 57enne di origini bulgare, si sarebbe spesa per mettere in salvo la coppia di anziani, di cui si prendeva cura, dopodiché, probabilmente per prendere qualche effetto personale prima che andasse carbonizzato, la signora, che si presume soffrisse d’asma, è rientrata nello stabile dove ha purtroppo trovato la morte.

Al momento i due coniugi sono ricoverati all’ospedale Santa Maria della Speranza, dove però non sono in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Battipaglia. La salma della badante è stata consegnata al medico legale per degli accertamenti, ma è molto probabile che già in mattinata venga liberata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here