Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna la Ztl a Battipaglia. A stabilirlo è una delibera di Giunta del 14 giugno. La porzione di strada interessata è via Mazzini e sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Roma e via Pastore.

ZTL: TORNA L’ISOLA PEDONALE

Con l’arrivo dell’estate non tornano solamente i miasmi a Battipaglia. Anche la Ztl, oggetto di polemiche negli anni passati, è pronta per essere istituita nuovamente. Dal 23 giugno, infatti, come si legge in una delibera di giunta comunale, i pedoni potranno tornare a circolare liberamente lungo il tratto di via Mazzini, precisamente nella porzione compresa tra via Roma e via Pastore.

Tutte le domeniche, e i giorni festivi (civili e religiosi), dalle ore 17 alle 23, dal 23 giugno sino all’8 settembre, la zona sopracitata sarà interdetta al traffico. Anche dal 15 settembre al 29 settembre, con un’unica differenza: pure dalle 10 alle 14 le auto non potranno circolare.

I veicoli delle persone disabili, quelle muniti di prescritte autorizzazioni, le ambulanze, i taxi, le autolinee adibite al servizio di trasporto urbano e i veicoli delle forze dell’ordine potranno transitare nella predetta zona.