Tempo di lettura: < 1 minuto

Fuga ogni dubbio, se ce ne fossero stati, sulla candidatura a sindaco di Battipaglia. Antonio Visconti, presidente del consorzio Asi, scioglie le riserve e annuncia una conferenza stampa per ufficializzare la sua discesa in campo.

Sarà Antonio Visconti il candidato a sindaco del centrosinistra. Non ci sono più dubbi. Domani mattina, alle ore 9.30, all’hotel “Commercio” di Battipaglia, il presidente del consorzio Asi presenterà ufficialmente la sua candidatura nel corso d’una conferenza stampa. Dieci simboli a sostegno di Visconti. C’è tutto il centrosinistra: Pd, Italia Viva, Campania Libera, Psi, Noi Campani, Unione di Centro, Centro Democratico, Più Europa, Liberali e Solidali, Lavoro Ambiente e Vivibilità.

viscontiManca qualcuno all’appello, come Leu che fa riferimento al parlamentare Federico Conte, che dovrebbe appoggiare Carmine Bucciarelli all’interno del progetto politico La Città del Sele. Non ci sono al momento nemmeno Angela Ventriglia, candidata con la lista Per al consiglio regionale lo scorso settembre, e Corrado Martinangelo dei Democratici e Progressisti, che potrebbero però aggiungersi in corso d’opera.

L’Udc, invece, sosterrà il centrosinistra battipagliese e Antonio Visconti, differentemente da quanto accade nella vicina Eboli, dove scenderà in campo al fianco di Damiano Cardiello per il centrodestra. La data ufficiale delle elezioni verrà comunicata nei prossimi giorni, ma ormai sembra chiaro che si andrà alle urne il 10 e 11 ottobre del 2021.