«Attivare i Puc per il reddito di cittadinanza». Longo presenta la mozione

0
1076
valerio Longo
Valerio Longo, Forza Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Attivare i PUC adoperando i cittadini battipagliesi disoccupati che richiedono il reddito di cittadinanza. La mozione del consigliere comunale Valerio Longo presentata stamane a palazzo di città

Presentata stamane in Comune la mozione da parte del capogruppo consiliare di Forza Italia, Valerio Longo, in merito all’attivazione dei Puc, i Progetti Utili alla Collettività che potrebbero coinvolgere i cittadini sprovvisti di un’occupazione che si sono rivolti allo Stato per un sostegno economico, ovvero il reddito di cittadinanza.

La mozione sottoposta al Consiglio Comunale da parte del consigliere d’opposizione intende andare ad intervenire anche sull’assenza di un organico numericamente insufficiente all’interno degli uffici comunali, che con l’aiuto dei cittadini potrebbe non soltanto offrire servizi più efficienti alla comunità, ma anche rappresentare un’occasione di sviluppo professionale da parte degli stessi battipagliesi impiegati nell’attività.

«A Battipaglia vi è un migliaio di persone che percepisce il reddito di cittadinanza. Il comune ha problemi di personale e non può assumere. Questi cittadini potrebbero dare una mano concreta alla loro comunità e al contempo formarsi professionalmente – afferma Valerio Longo –. In tal modo verrebbe superato il semplice assistenzialismo fine a se stesso, non mortificando quei cittadini costretti a ricorrere all’aiuto dello Stato per il loro disagio economico, dando la possibilità di rendersi utili alla collettività e al loro paese. Ogni uomo lavora ed è uomo perché lavora. Con il lavoro l’uomo si innalza allo spirito, diventando artefice di se stesso».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here