Tempo di lettura: < 1 minuto

La delega alla manutenzione torna nelle mani della sindaca. L’assessore Pietro Cerullo litiga con i dirigenti di Alba: «Non rispondono a telefono». La risposta di Giovanni Ficetola: «Scriva una mail».

Scricchio la maggioranza retta dalla sindaca Cecilia Francese. L’assessore ai lavori pubblici, Pietro Cerullo, ha rinunciato alla delega alla manutenzione con una lettera protocollata al Comune di Battipaglia. «Non sono sulla stessa lunghezza d’onda di chi dovrebbe provvedere alla manutenzione in città» scrive Cerullo. E poi il curioso retroscena: «Non rispondono alle telefonate anche quando ci sono urgenze» dice l’assessore. Nel mirino, i dirigenti di Alba Giovanni Ficetola e il geometra Vincenzo Malangone.

A scatenare l’ira di Cerullo, la recente vicenda che ha interessato il cimitero di Battipaglia. «Una provocazione, vedremo cosa decide la sindaca» continua l’assessore ai lavori pubblici che ha denunciato persino di essere stato bloccato su whatsapp. Dall’altro lato, Ficetola ha risposto: «Siamo in pochi, c’è carenza di personale. Se vuole l’assessore può scriverci via mail. Noi abbiamo un programma di lavoro e cerchiamo di rispettarlo». Intanto, la sindaca Francese starebbe tentando una mediazione e sembrerebbe intenzionata a non accettare la rinuncia di Cerullo.