#sosteniamoilcommerciolocale: l’iniziativa che invita a “comprare battipagliese”

0
1443
Tempo di lettura: 2 minuti

#sosteniamoilcommerciolocale, l’iniziativa dell’assessore Frusciante e della sindaca Francese che invita i cittadini a “comprare battipagliese” e a sostenere i commercianti colpiti dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria

Sono tanti gli appelli che, sin dall’esplosione della pandemia globale, i commercianti battipagliesi hanno rivolto ai cittadini, affinché scegliessero di acquistare nelle piccole attività e non nei grandi centri commerciali. Un modo per generare unione ed impedire che tali attività, già compromesse da una crisi finanziaria che parte dal 2008, si ritrovino costrette ad abbassare la serranda.

In seguito al nuovo Dpcm di ottobre, in cui vengono imposti limiti d’orario e di fruizione per le attività di ristorazione, come pub e ristoranti, e per i bar, è stata lanciata una nuova iniziativa accolta anche da tutti gli altri commercianti battipagliesi: #sosteniamoilcommerciolocale, questo è l’hashtag che campeggia sul manifesto che circola sui social, porta la firma dell’assessore al commercio Elia Frusciante e della sindaca Cecilia Francese.

L’invito, come si legge sul banner è: «Aiutiamo pub, bar, ristoranti e pizzerie andando a pranzo, comprando d’asporto o scegliendo la consegna a casa», rispettando sempre le misure di sicurezza individuali per prevenire il contagio da Covid-19, ovvero indossare la mascherina, igienizzare spesso le mani e osservare il distanziamento sociale tra un individuo e l’altro.

Attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, la prima cittadina di Battipaglia ha così commentato l’iniziativa: «La diffusione del Covid-19 non rappresenta soltanto una notevole emergenza a livello sanitario ma sta creando, altresì, gravi danni al nostro sistema economico. Pertanto, invito ognuno di noi a fare la propria parte, “a comprare Battipagliese”, in modo da aiutare concretamente i nostri commercianti, ristoratori ed in generale chiunque eserciti un’attività in un momento così terribile, dimostrandogli con i fatti la nostra vicinanza. Battipaglia c’è ed è con voi!».

#sosteniamoilcommerciolocale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here