Tempo di lettura: < 1 minuto

Il vicesindaco Cosimo Pio Di Benedetto risponde agli attacchi dei consiglieri d’opposizione Cardiello e Fido. Il Comune avrebbe regolamentato i servizi e la sicurezza in litoranea adeguando il bando parcheggi comunali sulla scorta della concertazione e del rispetto istituzionale.

«I consiglieri di opposizione Cardiello e Fido ancora una volta perdono l’opportunità di tacere per non manifestare la scarsa conoscenza degli atti. Sono gli stessi che hanno aizzato qualche operatore turistico e qualche consigliere comunale di altri Comuni, pur di farsi pubblicità ed alimentare tensione tra i cittadini» risponde così il vicesindaco di Eboli agli attacchi ricevuti negli ultimi giorni da parte dei consiglieri d’opposizione Cardiello e Fido in relazione al bando emesso sui parcheggi in litoranea.

«Il bando emesso è il frutto del massimo rispetto per un Comune confinante, poiché le aree interessate ai parcheggi presentano il doppio profilo di proprietà ed esercizio di usi civici. Avremmo potuto organizzare i parcheggi sulla scorta di passate intese, facendo versare un canone come già pattuito. Invece abbiamo scelto di non alimentare tensioni e contrapposizioni, prevedendo soste sulle aree interamente comunali e programmando in diverso modo sicurezza ed altri servizi» spiega Di Benedetto.

E il sindaco Massimo Cariello gli fa eco: «I continui attacchi contro amministrazione comunale e cittadini di Eboli  impegnati insieme nel dare regole e sicurezza al territorio, sono il frutto di scarsa conoscenza delle istituzioni e degli atti messi in campo. Garantiamo i servizi in litoranea non solo con questo bando, ma anche con una serie complessa di interventi per vigilanza, pulizia e sicurezza, e proseguiamo sulla strada del dialogo istituzionale che ci vede impegnati nel dare un nuovo volto al territorio ed occasioni di crescita alla città. L’odio di qualcuno contro la città e contro gli ebolitani viene smascherato ogni giorno, i cittadini sapranno valutare».