Forum dei Giovani: rinnovate le cariche provinciali

0
1971
Tempo di lettura: 2 minuti

A Palazzo Sant’Agostino si sono tenute le elezioni di rinnovo degli organi sociali del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Il Consigliere provinciale delegato ai Forum e Politiche giovanili, Giovanni Guzzo, ha presieduto l’Assemblea composta dai delegati dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, che ha portato all’elezione di Francesco Barbarito quale nuovo Coordinatore del Coordinamento provinciale.

Ringrazio tutto il Coordinamento uscente – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianeseper l’ottimo lavoro svolto in questi due anni di mandato e auguro buon lavoro al nuovo Coordinamento provinciale. Del nuovo Direttivo fanno parte 17 ragazzi provenienti dall’intero territorio provinciale, cinque consiglieri per ogni Macroarea, oltre a Coordinatore e Vice Coordinatore“.

E sul futuro, Strianese parla così: “La realtà dei Forum dei giovani è trasversale e ben radicata in tutto il nostro territorio. Si tratta di una rete composta da 60 Forum che considero fondamentale per la crescita socioculturale delle comunità. Attraverso questa esperienza, infatti, i nostri giovani sperimentano l’attuazione del diritto di cittadinanza attiva, tanto promosso da Bruxelles, oltre al diritto di partecipazione oggi sostenuto da tutta la normativa nazionale e europea. I Forum rappresentano una parte significativa dell’associazionismo territoriale, attività preziosa per avvicinare i giovani alle istituzioni attraverso un confronto diretto sia con le associazioni che con le istituzioni, quindi con tutti gli enti, dai Comuni alla Provincia. Ringrazio il lavoro svolto dal Consigliere Giovanni Guzzo per il supporto ai nostri giovani, la Provincia di Salerno c’è con la volontà di sostenere il futuro dei nostri territori, cioè i cittadini di domani”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here