Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo fondi dal Pnrr per la realizzazione di alcuni interventi in zona industriale, a Battipaglia: tra questi prevista anche una pista ciclabile

In arrivo, direttamente dal Pnrr, 4,5 milioni di euro per la zona industriale di Battipaglia. L’annuncio arriva direttamente dal presidente del Consorzio Asi, Antonio Visconti, che ha spiegato come sia stato pubblicato il secondo bando per la realizzazione dei progetti delle Zes finanziati dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Gli interventi in questione riguarderanno il rifacimento del manto stradale, dei sottoservizi fognari, insieme alla sistemazione della pubblica illuminazione, del verde attrezzato e soprattutto, fondi destinati alla realizzazione di una pista ciclabile nel tratto di strada di viale Brodolini a Battipaglia con il completamento su viale Danimarca e via Bosco Primo.

«Nei prossimi giorni sarà pubblicato un ulteriore bando di affidamento lavori di 8,5 milioni di euro per un importante intervento di riqualificazione dell’intera area dell’interporto con interventi atti a modificare sensibilmente la fruibilità e l’attrattività dell’area» ha spiegato Antonio Visconti.

Interporto, Visconti: «Soddisfatti per l’esito della vicenda»

Il presidente del Consorzio Asi è intervenuto anche sulla questione relativa all’Interporto Salerno Battipaglia, dopo la delibera regionale dello scorso 12 maggio: «Finalmente dopo oltre vent’anni di promesse e fallimenti i 44 ettari destinati all’Interporto tornano a disposizione del ceto produttivo salernitano e non solo per la realizzazione di nuovi investimenti ed insediamenti produttivi».

«Un’area enorme che ha come vocazione naturale lo sviluppo della logistica agro industriale ed in generale di tutto l’indotto economico locale. Siamo molto soddisfatti per il buon esito della vicenda, si creano, in questo modo le migliori condizioni per l’occupazione ed il lavoro per tanti giovani grazie alle opportunità insediative che gli imprenditori vorranno raccogliere e sviluppare» ha concluso Visconti.