“Resto al Sud”: il Comune di Pontecagnano Faiano ente accreditato Invitalia

0
1743
Resto al Sud
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano ente accreditato Invitalia con la misura “Resto al Sud“, che spinge e sostiene le nuove attività imprenditoriali del Mezzogiorno. Il Sindaco Giuseppe Lanzara: «Sta arrivando una risposta positiva da parte dell’utenza»

Il Comune di Pontecagnano Faiano è divenuto ente accreditato Invitalia con la misura “Resto al Sud“. Una grande notizia per la cittadinanza e accolta positivamente dall’intera amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Giuseppe Lanzara. “Resto al Sud” è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo delle attività imprenditoriali o libero professionali che si affacciano per la prima volta nelle regioni del Mezzogiorno.

«Ci abbiamo lavorato con tanta dedizione – spiega il sindaco Lanzara –. Crediamo che veicolare le giuste informazioni possa essere utile soprattutto per i giovani che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro, o alle persone che vorrebbero cimentarsi con una nuova attività imprenditoriale ma hanno paura perché non conoscono bene le procedure».

Una nuova occasione per il Comune per mettersi al fianco dei suoi residenti, e aiutarli in un’importante avventura, anche nel pieno di un momento poco favorevole per l’economia, come questo segnato dalla pandemia Covid-19. Lanzara aggiunge: «Ad ora c’è molto entusiasmo, la risposta è stata importante da parte dell’utenza, e credo si potrà andare avanti con questa iniziativa coinvolgendo anche i commercialisti e professionisti del territorio per organizzare giornate di formazione e convegni ad hoc su determinati temi».

La misura “Resto al Sud” è rivolta a soggetti la cui età va dai 18 ai 45 anni, e che sono residenti delle Regioni del Centro e del Sud Italia, che intendono dare vita ad iniziative imprenditoriali che riguardano i settori dei Servizi, Produzioni e attività Libero Professionali ad esclusione delle attività Agricole ed il Commercio. I cittadini interessati potranno consultare il dott. Mario Borrelli, Responsabile Ufficio Fondi Europei del Comune di Pontecagnano Faiano, alla mail borrelli@potecagnanofaiano.sa.it.

Intanto a Pontecagnano Faiano ci si prepara alla nuova edizione della Borsa Mediterranea del Lavoro, in una forma rivoluzionata per ottemperare alle misure di sicurezza anti-Covid: «Domani mattina ci sarà il mio saluto alla Borsa Mediterranea del Lavoro, è la seconda volta che la ospitiamo. Quest’anno, con le opportune restrizioni, sarà organizzata online con una procedura innovativa» chiosa Lanzara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here