Eboli, Donato Santimone candidato a sindaco per il centro-sinistra

0
3210
Santimone
Tempo di lettura: 2 minuti

A meno di tre mesi dalle prossime elezioni amministrative di Eboli, la coalizione di centro-sinistra ha scelto il suo candidato. Sarà Donato Santimone, imprenditore del settore turistico e attuale presidente di Confesercenti.

Il centro-sinistra ha scelto il suo candidato per le prossime elezioni amministrative. Si tratta di Donato Santimone, 59enne imprenditore del settore turistico, già impegnato nell’amministrazione pubblica. La candidatura sarà presentata ufficialmente sabato 27 giugno, alle ore 12.30, presso l’Hotel Grazia di Eboli dove Santimone terrà una conferenza stampa esponenti le sue idee e il programma per ridisegnare il futuro della città.

«Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre al candidato a sindaco, i maggiori rappresentanti delle forze politiche che hanno dato vita alla coalizione di centro-sinistra. Al centro del dibattito ci saranno i temi riguardanti l’ ambiente, il lavoro, il turismo, lo sviluppo del territorio, la sicurezza, la smart city, le politiche sociali, la trasparenza che rappresentano i punti cardine della proposta politica del centro-sinistra che mira a far uscire la nostra città da un lungo periodo di stasi, di mancanza di prospettiva e di strategia di crescita della comunità» si legge in una nota stampa a firma della coalizione.

EBOLI, ELEZIONI 2020: COME CAMBIA LO SCENARIO POLITICO

La candidatura di Santimone cambia radicalmente lo scenario per le prossime elezioni. Il Vista la scelta di rappresentare il centro-sinistra, viene naturale pensare che il Partito Democratico appoggerà Santimone alle prossime elezioni, e probabilmente sarà una delle liste a sostegno del candidato a sindaco. Come si schiererà, dunque, il primo cittadino uscente Massimo Cariello? L’attuale sindaco di Eboli non ha mai nascosto la sua vicinanza e i rapporti con Vincenzo De Luca (espressione del Partito Democratico e del centro-sinistra attualmente). Certo, potrebbe scegliere nuovamente un percorso civico, ma a quel punto bisognerà capire se De Luca appoggerà la sua candidatura o quella di Santimone per il centro-sinistra. Dall’altro lato, per il centro-destra, ancora non c’è un nome, considerato che Damiano Cardiello ha optato per un concorso civico e potrebbe ricevere anche l’endorsement di Antonio Cuomo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here