Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi circa il rischio di chiusura per il reparto TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell’ospedale di Battipaglia arriva la svolta. Il consigliere regionale Andrea Volpe rassicura: «Dialogo con Iervolino, a breve nuove assunzioni».

Arrivano le rassicurazioni circa il futuro del reparto TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell’ospedale di Battipaglia, da qualche giorno a rischio chiusura così come denunciato da Ugo Tozzi. Il consigliere regionale Andrea Volpe (Psi), tramite i suoi canali social, ha espresso parole rassicuranti a seguito di un dialogo avuto con il direttore generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino.

«Rimpinguare la pianta organica non è cosa da poco, soprattutto in un momento storico come questo, nel quale gli operatori sanitari sono impegnati costantemente nel fronteggiare la lotta al Covid-19. Motivo per il quale ritengo poco corretto e controproducente prestare il fianco a facili strumentalizzazioni. Faccio mia e rilancio la rassicurazione che mi ha trasmesso Mario Iervolino: si stanno selezionando nuovi medici, neonatologi specializzati, da inserire all’interno dell’Unità. Ovviamente si tratta di una situazione transitoria è temporanea che sarà presto risolta. Fino a quel momento saranno comunque garantiti i servizi legati al punto nascita per le donne dalla 35esima settimana di gestazione che saranno assistite dai sanitari e dagli operatori dei reparti di ginecologia e pediatria» sostiene Volpe.

E il candidato a sindaco Antonio Visconti gli fa eco. «Il mio impegno, lontano da ogni strumentalizzazione, sarà quello di chiedere il potenziamento della struttura – afferma – che da diversi anni vive non poche difficoltà. Il nostro ospedale cittadino è una risorsa preziosa da rafforzare, ci batteremo per restituirgli il ruolo che gli spetta e la giusta valorizzazione. Il nostro ospedale, la cui valenza logistica è strategica, dovrà diventare un’eccellenza al servizio dei nostri cittadini».