Tempo di lettura: < 1 minuto

La petizione per installare una Torre Oncologica a Battipaglia arriva in Parlamento. La richiesta è stata portata all’attenzione della senatrice Mariolina Castellone della commissione sanità per un iter istruttorio.

Torre Oncologica: la petizione arriva in Senato. La richiesta di installare una Torre Oncologica a Battipaglia, portata avanti dalla triade costituita da Luigi Del Vecchio, Antonio Trimarco e Cosimo Panico, promotori della petizione, è stata portata all’attenzione della senatrice Mariolina Castellone (M5S).

Nello specifico, è stato chiesto al Ministero se è a conoscenza della situazione nella quale versa la provincia a Sud di Salerno, sprovvista di una struttura sanitaria capace di attuare reparti per screening oncologici di prevenzione, a fronte di una popolazione di quasi mezzo milione di abitanti. E se «nell’ambito delle proprie competenze intenda intervenire al fine di assicurare adeguati livelli essenziali di assistenza per i pazienti oncologici residenti nel territorio a Sud di Salerno».

Qualche settimana fa, Trimarco, Del Vecchio e Panico, all’interno della sala conferenze del Comune di Battipaglia, avevano presentato alla stampa il progetto, protocollando una raccolta di oltre 2mila firme indirizzata al presidente della Regione Vincenzo De Luca e alla sindaca Cecilia Francese.