Tempo di lettura: < 1 minuto

Rogo all’interno del pattinodromo di Pontecagnano. Magg. Vitantonio Sisto: «Rogo di natura dolosa»

Incendio nella notte a Pontecagnano, in via Mar Adriatico per l’esattezza, all’interno del pattinodromo cittadino. Ad essere inghiottito dalle fiamme è stata la piccola struttura in legno adibita alla biglietteria e a punto ristoro degli sportivi che, prima dell’emergenza Covid e della relativa chiusura obbligatoria dell’impianto, erano soliti frequentare la struttura.

Il danno del rogo è pari a circa un migliaio di euro, come riporta il maggiore Vitantonio Sisto della compagnia di Battipaglia, giunta prontamente sul posto. L’incendio, secondo i rilievi delle forze dell’ordine, sarebbe di natura dolosa. Infatti con la chiusura dell’impianto è stata staccata anche la corrente, quindi verrebbe meno l’ipotesi del corto circuito.

Le fiamme potrebbero esser state appiccate da dei vandali oppure da dei senzatetto che avrebbero trovato nella struttura di Pontecagnano un punto di riparo per la notte. Esclusa categoricamente la pista della matrice estorsiva. Il pattinodromo è una struttura appartenente al Comune ma affidata in gestione quindicinale da un’associazione sportiva dilettantistica.

Sempre a Pontecagnano poco più di un mese fa si verificò un nuovo incendio, questa volta all’interno dell’ex pastificio “Crudele”. Nel caso del pattinodromo sarebbe impossibile identificare i colpevoli del rogo a causa del malfunzionamento dell’unica telecamera presente nei pressi dell’impianto sportivo. In ogni caso la struttura potrà essere ripristinata in occasione della riapertura degli impianti sportivi, che si spera possa avvenire presto.