Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Muto (Udc) e Massimiliano D’Ambrosio (Movimento Pro Battipaglia) hanno deciso: alle elezioni amministrative in campo con Antonio Visconti

Il candidato a sindaco Antonio Visconti incassa anche il supporto di Udc e Movimento Pro Battipaglia. L’ufficialità dell’accordo è giunta nella serata di ieri direttamente dalle voci di Luca Muto, coordinatore Udc, e di Massimiliano D’Ambrosio, invece presidente del Movimento Pro Battipaglia. Entrambi hanno infatti manifestato la propria intenzione di scendere in campo alle prossime elezioni amministrative.

«Una lista di 24 facce pulite, tantissimi alla prima esperienza politica» dicono Luca Muto, Massimiliano D’Ambrosio, Dorotea Francese (portavoce Udc), Annamaria Giulia Vernacchia (portavoce Movimento Pro Battipaglia) e Carmine Pagano (segretario Movimento Pro Battipaglia). Fuori anche i primi nomi che, ufficialmente, saranno candidati in lista: Massimo Visconti, Renato Rocco e Vittorio Noschese.

«Abbiamo messo in campo tanti progetti, tutte cose fattibili e realizzabili. Li abbiamo articolati in ogni dettaglio, dall’idea alla progettazione e dalla forma alla programmazione, all’interno della quale viene indicato il team che dovrebbe intervenire in ciascuna fase del progetto, la stima di durata per ogni attività e un budget per portarle a termine. Inoltre, abbiamo anche pianificato le strategie di risposta da attuare in caso di imprevisti. Dunque, a noi preme la concretezza non il solito libro dei sogni che serve solo ad ingannare i cittadini» scrive D’Ambrosio.

Lo stesso presidente del Movimento Pro Battipaglia ribadisce: «Noi siamo e resteremo sempre civici, senza snaturare nulla di tutto ciò che abbiamo costruito in questi faticosi anni. Negli ultimi mesi ci siamo confrontati con tante forze sane, abbiamo molto discusso e dialogato sui punti programmatici fino ad arrivare ad una conclusione, una sintesi che ci accomuna pienamente e ci trova tutti d’accordo. In virtù di queste considerazioni ci siamo resi conto che gli amici dell’UDC si rispecchiano pienamente nei nostri stessi valori e nel modo di intendere e fare politica».