Tempo di lettura: < 1 minuto

Il derby di Coppa Campania ha visto Battipagliese e Atletico Battipaglia lottare fino ai rigori, ma a spuntarla sono stati i bianconeri

Quarti di finale di Coppa Campania. Dopo il 2 a 2 dell’andata, Battipagliese e Atletico Battipaglia, le due principali squadre di calcio cittadine, si sono date appuntamento al “Giannattasio” di Giffoni Sei Casali (per giocare su un campo a porte aperte, considerato che al “Pastena” non si può) per giocarsi l’accesso alla semifinale del torneo regionale.

Il match è stato combattuto da ambo le parti con grande intensità. La Battipagliese alla metà del primo tempo s’è portata in doppio vantaggio con Ciotti e Paciello, salvo essere rimontata dai gialloblù allo scadere della prima frazione di gioco e nel secondo tempo. I bianconeri, al quarantunesimo, si sono rimessi in vantaggio con Santese ma l’Atletico l’ha ripresa ancora una volta al novantesimo, con tripletta di Vittozzi.

Ai rigori la partita è rimasta in bilico, portando entrambe le formazioni ai tiri ad oltranza. I guantoni del portiere della Battipagliese, Mazza, sono stati fondamentali per permettere ai bianconeri di approdare in semifinale di Coppa Campania di Prima Categoria al termine di una partita bella ed avvincente.

Grande spettacolo da parte delle due compagini, a testimoniare il buon livello del calcio cittadino, che merita di essere seguito e supportato. Domenica Battipagliese e Atletico Battipaglia si incontreranno nuovamente – sempre sul campo di Giffoni – nella sedicesima di campionato.