Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atletico Battipaglia supera la Battipagliese nell’atteso derby. Le due formazioni cittadine volano insieme in Prima Categoria

È stato un derby ad alta intensità, quello consumatosi in mattinata allo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia, e considerate le due fazioni coinvolte, non poteva essere altrimenti. Nell’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone H, si sono affrontate Atletico Battipaglia e Battipagliese, questi ultimi già certi della promozione in Prima Categoria. Considerato invece il successo dello Zone Alte Quadrivio sul Sicignano, all’Atletico occorreva una vittoria per agguantare la promozione diretta in Prima e schivare i playoff.

Il match che ha visto contrapposte le due maggiori forze del campionato è stato molto fisico e non ha risparmiato momenti di tensione, con l’Atletico Battipaglia giunto al fischio finale con appena nove uomini in campo, in seguito a due doppie ammonizioni. Paura anche per il massaggiatore della Battipagliese, Peppe Cesaro, che nel mezzo dell’incontro ha accusato un malore in panchina, costringendo l’arbitro a sospendere momentaneamente il gioco per permettere ai paramedici di intervenire.

Fortunatamente nulla di grave per Cesaro e l’incontro ha potuto riprendere il suo corso, aggiungendo però un maxi recupero sulla scia finale. Proprio durante il recupero, sull’azione scaturita da un calcio d’angolo, è arrivato il gol vittoria dell’Atletico Battipaglia, allenato dal mister e presidente Armando D’Ambrosio. Ad andare in rete è stato proprio il portiere dei gialloblu, Primadei. Nulla da fare per i ragazzi di mister Lerro: il derby è andato nelle mani dei padroni di casa.

Con 63 punti a testa, sia la Battipagliese che l’Atletico Battipaglia possono festeggiare insieme la promozione in Prima Categoria. Un traguardo importante che non può che riempire di gioia e lustro il mondo dello sport cittadino, che dopo la promozione in seconda categoria del Calcio Stella, si trova ora a festeggiare altri due successi provenienti dal calcio locale.