Tempo di lettura: < 1 minuto

All’alba, in via Carbone, un 23enne ha cercato di togliersi la vita ed è rimasto gravemente ferito alla gola. Ricoverato in prognosi riservata

Istanti di panico in via Carbone, a Battipaglia, quando alle prime luci del giorno un giovane classe 1999, nel tentativo di togliersi la vita, s’è ferito gravemente alla gola. Attualmente il ragazzo, di appena 23 anni, si trova a Salerno dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Una volta accaduto il fatto, sul posto si sono recati gli uomini della stazione dei Carabinieri di Battipaglia, insieme ai sanitari del 118.

La dinamica sarebbe la seguente: il ragazzo, che vive insieme alla madre, alla sorella e alla nonna, pare abbia manifestato l’intento di togliersi la vita, ma le donne hanno cercato in tutti i modi di dissuaderlo. Così il giovane s’è precipitato fuori dalla sua abitazione, cercando poi di lanciarsi dalla finestra delle scale, situata al terzo piano del condominio.

Le tre familiari sono riuscite a fermarlo, ma nei concitati attimi dell’intervento il ragazzo ha battuto la testa contro la finestra, rompendola e restando incastrato, procurandosi così una terribile ferita alla gola, che ha portata alla copiosa perdita di sangue. Le forze dell’ordine e i sanitari sono giunti sul posto e hanno portato il 23enne all’ospedale di Battipaglia, dove è stato sottoposto a un primo intervento.

Successivamente il giovane è stato trasferito presso il presidio ospedaliero salernitano dov’è attualmente in prognosi riservata. La ferita procurata è molto grave, tuttavia però il ragazzo, fortunatamente, non dovrebbe essere in pericolo di vita.