Battipaglia, Puc e investimenti. PD: «L’amministrazione ha bluffato»

0
1292
PD
Tempo di lettura: < 1 minuto

Conferenza stampa del PD battipagliese dopo le dimissioni dell’assessore all’urbanistica Lambiase: «Il Puc è diventato una telenovela»

Nella mattinata di oggi è stata convocata una conferenza stampa con i vertici del Partito Democratico di Battipaglia, incentrata sui recenti sviluppi riguardanti l’amministrazione comunale, con le dimissioni dell’assessore all’urbanistica Gianpaolo Lambiase, arrivate appena sei mesi dopo l’assegnazione dell’incarico. Il PD locale si sofferma anche e soprattutto sulla gestione del Piano Urbanistico Comunale. Il tanto discusso Puc.

«Sull’Urbanistica – commenta il consigliere comunale Antonio Viscontiè evidente che non si vuole assumere una decisione. Il Puc è lo specchio di questa amministrazione: incapace di rigenerare la città e di intercettare finanziamenti, con i lavori fermi al palo da 3 anni e l’assenza di una visione generale».

L’affondo dell’ex candidato a sindaco sul bilancio comunale: «L’approvazione del rendiconto 2021 di ieri in consiglio comunale ha evidenziato, ancora una volta, l’incapacità di investire: alle voci strategiche come tutela e valorizzazione dei beni culturali, turismo, salute, politiche del lavoro, agricoltura e pesca gli investimenti sono pari a zero. Si galleggia sull’ipocrisia dei debiti, ma quest’amministrazione ha bluffato».

Presenti all’incontro con la stampa anche Vincenzo Cestaro, il consigliere Domenico Zottoli e Nicola Vitolo, insieme al segretario del Pd, Anna Raviele, che afferma: «In città c’è un problema di legalità, e quest’amministrazione si sta prendendo la responsabilità politica di renderci il fanalino di coda dell’intera Campania. Quando l’assessore all’urbanistica ha lasciato ci ha detto una cosa ben precisa: Battipaglia non rispetta le regole. E il grido di allarme lanciato da Lambiase ci obbliga a non rimanere in silenzio. Il Puc che attendiamo da 50 anni è diventato una telenovela, con 2 assessori dimissionari in 9 mesi».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here