Tempo di lettura: < 1 minuto

La Feldi Eboli prenderà parte, per la prima volta nella storia, alla prossima Uefa Futsal Champions League: il sorteggio di ieri a Nyon ha accoppiato il team ebolitano con i lituani del Kaunas.

Il percorso della Feldi Eboli in Champions League comincerà in Lituania. L’urna di Nyon ha stabilito che le “Volpi” faranno il loro esordio nella massima competizione europea a Kaunas, contro i lituani del Kauno Zalgiris nel gruppo 7. Le altre due squadre del girone saranno le vincenti del Preliminary Round dei gironi A e C.

Una competizione che vede impegnate ben 56 squadre: 24 già qualificate al turno principale e le restanti che passeranno da un turno preliminare. Si parte il 23 agosto con i preliminari, poi a novembre il turno “elite” dal quale usciranno le quattro contendenti al titolo nelle Finals di fine anno previste in primavere.

Smaltita la delusione per lo scudetto sfumato d’un soffio contro Pesaro, la Feldi Eboli guarda già alla prossima stagione: sarà dunque di scena a Kaunas in Lituania, dove dal 25 al 30 ottobre si terrà il Main Path B, nel cui tabellone sono inseriti Caponigro e compagni. Per la Feldi è il 20esimo anno di vita.