Tempo di lettura: 2 minuti

L’U.S. Faiano 1965 presenta la maglia simbolo della stagione 2021/2022 firmata dal Vicepresidente della squadra Domenico Del Gais. Il DNA biancoverde in un limbo tra innovazione e tradizione

Ufficializzata la nuova maglia per la stagione 2021/2022 dell’U.S. Faiano 1965. La voglia di novità, innovazione e trasformazione tiene ben salde le radici della tradizione. Presente e passato si fondono per mantenere vivo il ricordo del Presidente Emilio Pappalardo, ma anche e soprattutto per far respirare un’aria di svolta che sa allo stesso tempo di consuetudine.  

A firmare le nuove maglie per la stagione 2021/2022 il giovane Domenico Del Gais, vicepresidente della squadra, nipote del Presidente Emilio Pappalardo nonché creatore della nuovissima divisa. DOM è l’acronimo utilizzato per firmare queste nuove divise, innovative nello stile e nei materiali ma che ricordano il passato e l’operato della precedente presidenza; un mix di tre colori che ricordano quelli dello scudetto e l’appartenenza al proprio territorio. Ogni scelta ha un suo perché infatti, il motivo stampato su jersey interlock di nylon è una scelta voluta per rimarcare la continuità del nuovo direttivo. Allo stesso scopo è stata pensata la fluidità del disegno per sottolineare come il Faiano continuerà ad avere un futuro, non rinnegando il passato, sempre in onore del nonno Emilio Pappalardo.

Nel dettaglio: al colore verde principale si affianca una seconda tinta che fa da corredo al colletto, carré e ai bordi delle maniche. Lo scudetto è stato rinnovato nei colori e sarà una patch hd ricamata: insomma, questa sarà per l’U.S. Faiano 1965 una stagione all’insegna dello stile, grinta e voglia di vincere. La chicca sta nell’omaggio al Patron Emilio Pappalardo con la presenza sulla maglia sia della sua firma che del suo volto stilizzato nella parte posteriore. «Vogliamo che il nonno, sia sempre con noi, e con il suo sguardo possa proteggere e vegliare su tutti i giocatori in campo e sul nostro operato», queste le parole del vicepresidente Domenico Del Gais.