Tempo di lettura: < 1 minuto

È venuto a mancare all’età di 78 anni Silvio Petrone, presidente della Bcc Campania Centro, già Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia.
Conosciuto da tutti in città, “Don Silvio” – come era affettuosamente chiamato da tanti – è stato per oltre cinquant’anni uno dei punti di riferimento per il mondo bancario nel Mezzogiorno d’Italia, tanto da ricevere nel 2015 la Croce al Merito del Credito Cooperativo, la massima onorificenza della cooperazione di credito italiana.

Presidente della BCC dal 1995, riconfermato nuovamente nell’ultima assemblea del 2019, per un quarto di secolo ha condotto con grande intelligenza e sobrietà l’istituto di credito fondato nel 1914, portandolo ad espandersi su tutto il territorio provinciale e a diventare uno dei più importanti istituti di credito cooperativo del sud.
Silvio Petrone ha goduto sempre di una diffusa stima e di un grande rispetto, sia per il suo carattere affabile, sia per la sua capacità di restare sempre lontano dai riflettori e dalle polemiche politiche. La notizia della sua scomparsa ha preso di sorpresa l’intera città, lasciando sgomenti i suoi collaboratori. Da tempo, però, le sue condizioni di salute non erano ottimali.

Dall’editore e dalla redazione di BattipagliaNews.it, le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari.