Tempo di lettura: < 1 minuto

La scuola dovrà attendere, e con essa tutti gli studenti che da svariate settimane ormai, bramano il ritorno in un luogo che da sempre è sinonimo di aggregazione e spensieratezza giovanile

La nuova ordinanza emanata dalla prima cittadina di Battipaglia, Cecilia Francese, dispone la chiusura prolungata del plessi scolastici fino al primo giorno di ottobre, rimandando di conseguenza l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021, originariamente prevista per il 28 settembre prossimo. Di fatto, la scuola dovrà ancora attendere qualche giorno, si spera, per riaprire i battenti a Battipaglia.

«Siffatta decisione – si legge nella nota stampa proveniente da Palazzo di città –, sostitutiva della precedente che stabiliva un primo rinvio al 28 settembre, concerne gli istituti scolastici dalla Scuola per l’Infanzia sino alle Scuole Secondarie di II grado, ed è stata assunta dando ascolto, altresì, alle richieste dei dirigenti scolastici».

Le scuole, infatti, hanno inoltrato una nota in cui si segnalava la criticità della situazione, in particolar modo riferendosi alla scarsità del tempo a disposizione per programmare e ripulire le sedi scolastiche in tempo per la riapertura del 28. I plessi hanno inoltre segnalato come, ad oggi, non siano ancora forniti di banchi monoposto, oltre che di un organico apposito per l’emergenza Covid.