Tempo di lettura: < 1 minuto

Slitta la riapertura delle scuole a Battipaglia. Quattro giorni più tardi, rispetto al già posticipato inizio al 24 settembre, e poi la prima campanella dell’anno scolastico 2020/2021 suonerà. S’attende un’ordinanza della sindaca Cecilia Francese nelle prossime ore.

Scuola: doppio posticipo per la città di Battipaglia. La data prevista in Campania, causa elezioni, per la riapertura dei plessi scolastici, è il 24 settembre. Ma il termine dei lavori nelle cinque scuole interessate dagli adeguamenti post Covid-19, per effetto delle elezioni regionali e del referendum costituzionale, faranno slittare l’apertura al 28 settembre.

S’attende, nelle prossime ore, un’ordinanza a firma della sindaca Cecilia Francese. La decisione, però, è stata già presa martedì scorso. Nel corso d’una riunione tenutasi a Palazzo di Città con i presidi dei cinque plessi scolastici. Scuole materne, elementari, e medie ripartiranno il 28. Il 22 settembre si smonteranno i seggi, ed entro venerdì 25 verranno ultimati i lavori. Poi, il 26 e 27 settembre, di sabato e domenica, si provvederà alla sanificazione dei locali. Infine, salvo imprevisti dell’ultim’ora, lunedì 28 settembre, sette mesi dopo, gli alunni potranno finalmente tornare tra i banchi di scuola.