Tempo di lettura: < 1 minuto

Sette giorni dopo, torna la luce nelle case popolari di via Ferdinando II. 20 famiglie, al buio per una settimana, hanno superato il calvario. Riallacciata la corrente nell’androne del palazzo.

Ci sono voluti sette giorni, ma alla fine è tornata la luce nell’androne delle case popolari di via Ferdinando II, dove al civico 3 da mercoledì scorso mancava la corrente. 20 famiglie rimaste al buoi, con anziani e disabili costretti a convivere con il disagio per 168 ore e a farsi luce con le pile nelle ore serali, senza la possibilità di usare l’ascensore. L’ex Iacp, oggi Acer, l’istituto che gestisce le case popolari, non aveva pagato le bollette all’Enel. Pare dallo scorso gennaio.

Adesso il servizio è stato ripristinato. L’attesa è finita, con la speranza che le 20 famiglie che popolano il palazzo non dovranno rivivere gli stessi disagi nei prossimi mesi. Intanto, all’attenzione dell’ex Iacp sarebbe stata portata le condizioni di degrado in cui versa lo stabile: senza finestre nell’androne, senza pompa antincendio e uscita di emergenza, e con infiltrazioni in ogni angolo del palazzo. I residenti sono spaventati dai possibili danni che potrebbero subire in futuro.