13 C
Comune di Battipaglia
martedì, marzo 19, 2024

Direttore Editoriale

Nato a Battipaglia nel 1984, da sempre impegnato nel mondo associativo cittadino, ha fondato nel 2007 il circolo locale di Legambiente. Dirige il Museo Vivo del Mare e il Museo Vivente della Dieta mediterranea a Pioppi, in Cilento. Giornalista pubblicista dal 2009, ha la passione per il buon cibo, il vino e i viaggi. Ama il teatro, il cinema, la musica e i libri. Si occupa di comunicazione e marketing in Elementi Creativi dal 2012.

Direttore Responsabile

Osservo tutto con sguardo critico. Polemico e bastian contrario per DNA. Più collaborazione e meno competizione, più unione e meno divisione. Dal 2020 collaboro con il quotidiano cartaceo "La Città di Salerno". E Scrivo anche per Gli Stati Generali. Ho mosso i primi passi nel mondo del giornalismo nel 2013, e dal 2017 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Nel mezzo pure una laurea in scienze della comunicazione. "Ogni biografia è una continua evoluzione" semicit.

Vice Direttore

Andrea Picariello, giornalista pubblicista. Nato nel freddo del '97 a Battipaglia, che tuttora mi cresce. Scrivo e ascolto. Music addicted e appassionato di verità.

Corrispondente

Martina Coralluzzo, 26 anni, (grande chiacchierona) laureata in Scienze della Comunicazione e studentessa di Corporate Communication and media. Appassionata di danza, moda, lifestyle e di comunicazione a 360º. Sono curiosa, mi piace ascoltare storie e osservare realtà, adoro scrivere e raccontare: “Il marketing non riguarda più le cose che fai ma le storie che racconti - Seth Godin”.

Redattrice

Sociologa e Giornalista dal 2001, ho collaborato con agenzie pubblicitarie e quotidiani, tra cui il Manifesto, Il Mattino e Le Edagricole del Sole 24 Ore. Divoro fumetti, manga, cinema asiatico. Spirito nomade, amo girovagare per montagne. Sono attratta da tutto ciò che è sperimentazione, riuso, scambio, rigenerazione, circolarità, autocostruzione e sostenibilità.

Redattrice

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Salerno. Speaker radiofonica presso radio Rcs75. Nata a Battipaglia nel ‘96, è un’amante del teatro, del cinema, dei libri e dello sport.

Collaboratore

Arabista e mediatore culturale. Responsabile area immigrazione delle ACLI di Salerno e referente UNAR. Portavoce della comunità musulmana di Battipaglia. Scrive per Salerno Sera e Nero su Bianco, dove cura le rubriche Iqraa e In-Con-Tra che trattano rispettivamente temi legati all’Islam e alla mediazione linguistica e culturale.

Opinionista

Classe '68, commercialista mancato, qualche romanzo in giro per le librerie. Di base scrivo, suono e faccio di conto. Ma nel modello 'de luxe' dico anche mamma e batto le mani. Consegna entro due giorni dall'ordine, reso da concordare.

Opinionista

Classe: tanta. Ingegnere ma con la passione per la bellezza, quella contenuta in un quadro, in una poesia, in un calice di champagne. Adoratore di Alberto Angela perché arte e cultura sono un faro per chi ha perso ogni speranza. A volte modello presso me stesso.

Collaboratore

Avvocato, specializzato in diritti dei consumatori e in diritto del lavoro. Nato a Salerno il 31 maggio 1976, sposato con due figli. Studio in Battipaglia e ivi residente.

Collaboratore

Emilio Del Vecchio classe '92, studia Legge, impegnato da anni in associazioni locali e nazionali. Battipagliese fiero. Legge, corre, medita e sogna!

Redattore

Antonio Abate, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2015. Appassionato di sport e arte in generale, lavoro nel mondo della comunicazione e collaboro da anni con l’Ufficio Stampa di Banca Campania Centro. Sono direttore responsabile di un sito sportivo online, Vavel Italia, e di un mensile di gastronomia, “Scongelando&D+”. Parlo molto, rifletto altrettanto. Giudico relativamente poco.

Opinionista

Nato nel 1970 a Salerno, ma vive a Battipaglia. Laureato in sociologia, grafico e artista, con esperienza di scrittura e cortometraggio. Attratto da ogni mezzo espressivo, è sempre in bilico tra astrazione e figurazione, ironia e disperazione.

Collaboratore

Patrizio Cioffi nasce, cresce e pasce a Battipaglia nei famosi anni ottanta. Sul suo comodino trovate “Il significato della relatività” di Einstein, la filmografia completa di Nanni Moretti ed il “Regolamento del giuoco del calcio”. Dottore in Ingegneria Elettronica, è esperto di campi elettromagnetici.

Redattore

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, rocker di lungo corso, appassionato di cinema, serie tv e arti, ho eletto la divulgazione a mia missione. Attualmente lavoro come educatore ambientale di Legambiente nelle scuole di ogni grado a Battipaglia e dintorni.

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Salerno n. 1133/2020 del 8/7/2020.

REDAZIONE e AMMINISTRAZIONE
Via Carbone, 10 – 84091 Battipaglia (SA)
Elementi Creativi Sas
P.Iva 0515151657

Per comunicazioni
redazione@battipaglianews.it
Per pubblicità
pubblicita@battipaglianews.it

Per informazioni e segnalazioni
info@battipaglianews.it