16 C
Battipaglia
mercoledì, aprile 24, 2019

Direttore Editoriale

Nato a Battipaglia nel 1984, da sempre impegnato nel mondo associativo cittadino, ha fondato nel 2007 il circolo locale di Legambiente. Dirige il Museo Vivo del Mare e il Museo Vivente della Dieta mediterranea a Pioppi, in Cilento. Giornalista pubblicista dal 2009, ha la passione per il buon cibo, il vino e i viaggi. Ama il teatro, il cinema, la musica e i libri. Si occupa di comunicazione e marketing in Elementi Creativi dal 2012.

Direttore Responsabile

Dottore in scienze della comunicazione e pubblicista dal 2017. Ogni biografia è una continua evoluzione. Osservo tutto con sguardo critico. Polemico e bastian contrario per DNA. Più collaborazione e meno competizione, più unione e meno divisione. Collaboro con gli Stati Generali e Libero Pensiero News. Tifo Milan da quando avevo 6 anni e seguo con la giusta passione tennis e basket.

Vice Direttore

Classe '91, diplomato al Liceo Classico di Eboli e laureato in Lettere all'università di Salerno. Muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo presso il quotidiano "Le Cronache". Ha collaborato con il quindicinale battipagliese "Nero Su Bianco". Corrispondente per "La Città di Salerno". La musica e il giornalismo sono il suo pane quotidiano.

Redattore

Laureato con lode in Ingegneria Civile Idraulica, prima e dopo la laurea é socio di Isf Ingegneria Senza Frontiere Napoli. Per isf é responsabile del Progetto Madagascar e nel 2007 é in Africa per seguirne lo studio di fattibilità sulla gestione dei rifiuti nella città di Ambanja. Libero professionista, é consulente e docente aziendale su smaltimento rifiuti e sicurezza sul lavoro.

Redattore

Classe ‘88, giornalista professionista laureata in Comunicazione e specializzata all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino. Si occupa di copywriting e ufficio stampa e collabora con varie testate online. Ha la passione per lo sport, il cibo e le storie.

Redattore

Emanuele Bukne (Taranto, 1976), laureato in Sociologia, ha collaborato con Edizioni Esi con cui ha pubblicato "I demoni di Giuliano Montaldo". Nel 2010 ha fondato Jota Project (booking, editoria). Dal 2012 è caporedattore del Premio Letterario Zeno e dal 2018 conduce una rubrica musicale periodica sulla storica emittente romana Radiorock - The Original.

Redattore

Arabista e mediatore culturale. Responsabile area immigrazione delle ACLI di Salerno e referente UNAR. Portavoce della comunità musulmana di Battipaglia. Scrive per Salerno Sera e Nero su Bianco, dove cura le rubriche Iqraa e In-Con-Tra che trattano rispettivamente temi legati all’Islam e alla mediazione linguistica e culturale.

Redattore

Classe '68, commercialista mancato, qualche romanzo in giro per le librerie. Di base scrivo, suono e faccio di conto. Ma nel modello 'de luxe' dico anche mamma e batto le mani. Consegna entro due giorni dall'ordine, reso da concordare.

Redattore

Classe: tanta. Ingegnere ma con la passione per la bellezza, quella contenuta in un quadro, in una poesia, in un calice di champagne. Adoratore di Alberto Angela perché arte e cultura sono un faro per chi ha perso ogni speranza. A volte modello presso me stesso.

Redattore

Avvocato, specializzato in diritti dei consumatori e in diritto del lavoro. Nato a Salerno il 31 maggio 1976, sposato con due figli. Studio in Battipaglia e ivi residente.

Redattore

Leandro Di Gaeta, medico veterinario iscritto all’ordine dei medici veterinari di Salerno, provincia nella quale svolge la libera professione. Si occupa di animali da compagnia, esotici e non convenzionali. Sensibile alle tematiche ambientali e di salvaguardia della biodiversità. Appassionato di sport acquatici, sport outdoor e off-road.

Redattore

Redattore

Sono nata il ventuno a primavera, nei giorni di maggio. Sono nata nello stesso anno di internet, di "Vita spericolata" a Sanremo e dell'esordio di Madonna con il suo primo album... che annata il 1983! Mi laureo in Scienze della Comunicazione, divento giornalista pubblicista nel 2009 mentre dal giugno 2018 sono giornalista professionista. Ho esordito nel 2006 ai microfoni di un’emittente locale, “Discoradio”; da 10 anni collaboro con il quotidiano “Il Mattino”. Procedo in direzione ostinata e contraria a mantenere vivo quello in cui credo.

Redattore

Patrizio Cioffi nasce, cresce e pasce a Battipaglia nei famosi anni ottanta. Sul suo comodino trovate “Il significato della relatività” di Einstein, la filmografia completa di Nanni Moretti ed il “Regolamento del giuoco del calcio”. Dottore in Ingegneria Elettronica, è esperto di campi elettromagnetici.

Redattore

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, rocker di lungo corso, appassionato di cinema, serie tv e arti, ho eletto la divulgazione a mia missione. Attualmente lavoro come educatore ambientale di Legambiente nelle scuole di ogni grado a Battipaglia e dintorni.

Testata giornalistica in fase di registrazione presso il Tribunale di Salerno.

REDAZIONE e AMMINISTRAZIONE
Via Carbone,10 – 84091 Battipaglia (SA)
Elementi Creativi Sas

Per comunicazioni
redazione@battipaglianews.it
Per pubblicità
pubblicita@battipaglianews.it

Per informazioni e segnalazioni
info@battipaglianews.it