Tempo di lettura: < 1 minuto

Blitz della finanza al Comune di Battipaglia. Perquisito l’ufficio Tecnico. Acquisiti i file dai pc. Inchiesta aperta sul cantiere incompiuto del Piu Europa.

Blitz delle Fiamme Gialle a Palazzo di Città. Nei giorni scorsi, i finanzieri del comando di Salerno si sono recati presso l’ufficio Tecnico dell’Ente perquisendo i computer. All’attenzione dei militari, secondo le prime indiscrezioni che arrivano dalle stanze del Comune, avrebbero aperto un’inchiesta sul cantiere incompiuto del Piu Europa. L’ordine sarebbe arrivato direttamente dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Dall’ufficio del dirigente del settore Tecnico, i finanzieri hanno acquisito file digitali e cartacei. C’è ancora il massimo riserbo sulla vicenda, e solamente nelle prossime settimane il quadro sarà più dettagliato. I lavori sono al palo da diversi anni, e l’area del parcheggio, che sarebbe dovuta essere pronta entro dicembre, non è stata ancora completata. Anche il ponte sopraelevato è rimasto in sospeso, a causa d’un’interdittiva dell’antimafia che ha bloccato i lavori. Infine, la pandemia da Covid-19 ha rallentato ulteriormente la ripresa.