Tempo di lettura: < 1 minuto

Furto alla pizzeria “L’Angolo di Paolo“, ad Eboli. I ladri hanno portato via otto euro, ma lasciato dietro danni dal valore di un migliaio di euro

È stato il risveglio più amaro quello per il giovane imprenditore ebolitano Paolo Mazzeo, che nel cuore della notte di martedì è stato svegliato dall’incessante rumore dell’allarme: qualcuno s’era introdotto nel suo “Angolo di Paolo“, pizzeria ubicata nel centro di Eboli, di fronte alla chiesa Santa Maria delle Grazie.

Mazzeo, che è originario di Eboli ma vive a Bellizzi, ha percorso in auto la Statale 19 con il cuore in gola, per poi raggiungere la sua attività e trovare l’ingresso completamente sfasciato. I ladri hanno portato via l’incasso presente nella pizzeria, di soli otto euro circa. Come riportato da La Città di Salerno, l’imprenditore ha trovato la porta d’ingresso rotta e il vetro completamente sfondato.

«Noi il lunedì sera siamo chiusi, non vi era nessun incasso, ma mi hanno fatto un danno enorme all’ingresso: ci vogliono oltre mille euro per la porta senza contare il vetro rotto. Forse cercavano denaro per comprare droga. Quando hanno trovato gli otto euro si saranno sfogati in questo modo violento», racconta Mazzeo.

Sul posto i carabinieri guidati dal carabiniere Emanuele Tanzilli, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei criminali. Le forze dell’ordine hanno inoltre rilevato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e si spera che, magari anche grazie all’ausilio della videosorveglianza dei locali adiacenti, possano essere assicurati alla giustizia i ladri, che rischiano il carcere per appena otto euro.