Tempo di lettura: < 1 minuto

Il consigliere comunale di opposizione Gerardo Motta, attraverso una richiesta ufficiale inoltrata al Comune, chiede chiarimenti sul contenzioso con l’avvocato Giuseppe Lullo

Nuovo capitolo nella vicenda del contenzioso tra il Comune di Battipaglia e l’avvocato Giuseppe Lullo. Questa volta protagonista è il consigliere comunale di opposizione Gerardo Motta, che attraverso una richiesta ufficiale ha fatto domanda agli uffici comunali di ricevere tutta la documentazione per un chiarimento che, per l’ex candidato a sindaco, è da ritenersi necessario.

Nel dettaglio il consigliere di opposizione ha fatto richiesta scritta al Dirigente del Settore Avvocatura una breve relazione in merito a tutti i procedimenti civili che sono stati avviati dall’avv. Lullo, al Dirigente del Settore Finanziario di acquisire prospetto in ordine all’ammontare dei “compensi professionali lordi” maturati dall’avvocato da gennaio 2017 al 30 aprile 2019. In ultimo Motta chiede alla sindaca Francese se la sentenza del Tribunale di Salerno del 22 giugno scorso scorso sarà appellata o meno.

Motta fa riferimento in quest’ultimo caso alla sentenza che stabiliva come l’Ente battipagliese fosse debitorio nei confronti dell’avvocato di 12.979 euro, oltre a tutti gli interessi della domanda. Resta una vicenda, questa, su cui il consigliere intende fare chiarezza, considerando come in ballo ci siano, in caso di torto del Comune, soldi provenienti dalle casse comunali.