Tempo di lettura: < 1 minuto

Epifania da festeggiare tra beneficenza ed eventi musicali

Doni e musica per i più piccoli

Tra pochi giorni sarà l’Epifania ad archiviare delle festività natalizie che per Battipaglia hanno riservato luci e ombre: dal successo, in alcuni casi rinnovato, degli aperitivi delle vigilie, al fiasco, ancora una volta, del commercio in città. Per il 6 gennaio, specialmente per i più piccoli, sono previste delle iniziative che sicuramente porteranno il sorriso sui loro piccoli volti, con doni, intrattenimento e musica.

Befana e doni

L’iniziativa più attesa è quella organizzata da Gianluca Falcone e il suo team, con cui da anni mettono in piedi il Battipaglia Beach Village, insieme ad altri eventi. Lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 11:00, si accenderanno i riflettori sulla quinte edizione dell’evento “Befana di Battipaglia“. La buffa anziana, idolo dei più piccoli, consegnerà a tutti i giovanissimi battipagliesi i doni che, nel mentre, sono stati raccolti da Falcone in persona grazie alle generose donazioni dei cittadini.

Non solo giocattoli, anche le tradizionali calze colme di dolciumi e materiale didattico. Sarà possibile donare giocattoli e altro materiale per i bambini a un gazebo posizionato in via Italia, in collaborazione con l’associazione Si…Amo Battipaglia, il 4 e 5 gennaio, dalle ore 11:00 alle 13:00, e dalle 17:00 alle 19:00. Oltre ai doni per i bambini sarà prevista la mattina del 6 gennaio anche una particolare estrazione.

Epifania in musica

In occasione dell’Epifania anche la parrocchia S. Antonio di Padova sarà pronta a festeggiare la Befana con “Il concerto dell’Epifania“, una manifestazione musicale fortemente voluta dal parroco Don Paolo Castaldi che vedrà la presenza di spettacoli e ospiti ad allietare i fedeli presenti e non solo.