Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per la prima parte della quinta edizione del Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi. I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti tanti ospiti illustri

A poco più di dieci giorni dall’avvio della quinta edizione del Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi, inaugurata lo scorso 8 agosto, proseguono gli appuntamenti con la bella kermesse. Dopo aver archiviato la prima parte colorata dai suggestivi concerti all’alba e dalla rassegna-degustazione “Terroir – Il mare color del vino“, presso la cornice cilentana sono in arrivo incontri e spettacoli da non perdere.

Nel corso della prima parte del Festival si è tenuta anche la nuova edizione del Premio Vigna Bio, rivolto ai migliori vini regionali che rispettano l’ambiente, i cui vincitori ve li abbiamo presentati qui. Senza dubbio un grande kickoff per l’iniziativa, promossa dal Museo Vivente della Dieta Mediterranea, da Legambiente e dal Comune di Pollica, con il patrocinio della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

I prossimi appuntamenti

Adesso, nel Giardino di Palazzo Vinciprova, è tutto pronto per la seconda parte del Festival della Dieta Mediterranea, che partirà questa sera con lo spettacolo letterario dell’antropologo Paolo Apolito e i Tre compari musicanti. Il 22 agosto, poi, spazio alla compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco con lo spettacolo di teatro per famiglie “Passeggiando con Alice”. Il 27 agosto toccherà poi a “I Valori che contano (Avrei preferito non scoprirli)” di e con lo scrittore Diego De Silva e con il Trio Malinconico.

Il 28 agosto spazio a due appuntamenti: il primo, l’incontro “Pizza e Dieta mediterranea – Tra gusto e salute”, con la partecipazione di Franco Pepe (Pepe in grani), pizzaiolo di fama mondiale e ambasciatore della Dieta mediterranea e con Annamaria Colao, endocrinologa della Federico II di Napoli. A moderare, la giornalista e nutrizionista Francesca Marino. Successivamente riflettori puntati sulla musica con “Vurria – Il Canto della Terra di Napoli”, con Peppe Visconti (voce napoletana) e Pierdomenico Di Benedetto (pianoforte).

A chiudere l’edizione 2020, invece, lo scrittore Franco Arminio, che presenterà il suo nuovo libro “La cura dello sguardo”, già un successo nelle classifiche di vendita.