Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani il nuovo appuntamento con i “Mercoledì dei Ragazzi” all’ex Scuola E. De Amicis

Proiettato il film d’animazione Akira

Proseguono gli appuntamenti del mese di ottobre all’interno dell’ex Scuola E. De Amicis di Battipaglia. Dopo i Martedì Letterari dello scorso 1° ottobre, che hanno visto ospite all’interno delle mura della storica struttura battipagliese lo scrittore napoletano Armando Guarino per presentare il suo libro La danza del delfino, il secondo evento mette al centro il cinema: Mercoledì dei Ragazzi.

Negli spazi del Polo Espositivo Culturale domani, alle ore 18, verrà eseguita la proiezione del film d’animazione giapponese Akira datato 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo e basato sull’omonimo manga, sempre di Ōtomo. Il film è stato aggiunto nella classifica dei cinquecento film più grandi di tutti i tempi dalla rivista inglese Empire. L’evento sarà presentato da Gianpiero Villano, e la visione è aperta a tutti i ragazzi appassionati di manga, cinema d’animazione e non solo.

Sinossi del film Akira

Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza guerra mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti. La polizia segreta complotta per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.

La prossima proiezione nell’ambito dei Mercoledì dei Ragazzi, sempre all’interno degli spazi del Polo Espositivo Culturale, all’interno l’ex Scuola E. De Amicis di Battipaglia, è fissata al 13 novembre, mentre il prossimo evento del calendario di ottobre è previsto per il 18, con i Venerdì musicali.