Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scrittore Armando Guarino ospite domani nei “Martedì Letterari” all’interno della ex Scuola De Amicis

Nuovo appuntamento domani, ap artire dalle ore 18, con i Martedì Letterari all’interno dell’ex Scuola De Amicis di Battipaglia, lo storico Istituto ubicato in Piazza Amendola. In questa serie di eventi organizzati dall’Associazione Rinascita – Commercianti di Battipaglia ospiti scrittori e non solo. Questa settimana sarà la volta di Armando Guarino, che presenterà il suo ultimo lavoro, “La danza del delfino“, la relatrice sarà Benedetta Gambale.

Descrizione de “La danza del delfino”

Il corpo senza vita di un promotore finanziario, tornato a casa dopo anni di assenza, viene ritrovato sulla spiaggia dei confetti. Ma questa volta, ad occuparsi dell’indagine c’è il capitano Violante dei carabinieri. Nonostante ciò, un amico di Gino Birra chiede aiuto all’ex ispettore Tonino Santonastaso per scagionare il figlio. Il poliziotto in pensione, che dovrà indagare senza l’aiuto del commissario Medda e del suo amico Ovidio Rossi, ma con al suo fianco l’inseparabile Mario Carta, sulla sua strada troverà vecchi amori e un delfino… che danza. Intanto a Napoli qualcuno sta tenendo d’occhio lui e il suo assistente Carnevale. Per quale motivo? Cosa vogliono? O cosa temono…?
Un calendario, quello di ottobre, che viene inaugurato dai Martedì Letterari (prossimo appuntamento il 5 novembre), e che proseguirà con il 9 ottobre con i Mercoledì dei Ragazzi e si concluderà il 18 ottobre con i Venerdì Musicali.