Tempo di lettura: 2 minuti

Largo ai Giovani di Notte: l’organizzazione giovanile presenta il suo primo evento in piazza Amendola: il Battipaglia Music Festival. Appuntamento al 1° giugno con il rapper Nicola Siciliano e non solo

Giovedì 1° giugno torna la musica in piazza a Battipaglia. Le note che piacciono ai giovanissimi figli di questa terra: il rapper Nicola Siciliano sarà l’ospite speciale della prima edizione del Battipaglia Music Festival, progetto del collettivo Giovani di Notte. Non mancheranno però le sorprese.

L’evento, il cui ingresso è assolutamente gratuito, comincerà dalle ore 19:00, con la partecipazione di numerosi artisti musicali provenienti dalla scena locale e non solo. Tra i nomi già annunciati c’è quello del dj resident del Dolcevita Kevin Russo e il dj Christian Liguori, molto noto tra i giovanissimi e tra il pubblico di TikTok. Ad accompagnare il tutto la voce del ben noto vocalist Orlando Cianci.

Grande attesa però per l’ospite principale, il rapper Nicola Siciliano. Classe 2002, è autore di tante hit che hanno avuto successo in tutta Italia, come “Ngopp a luna”, singolo realizzato insieme a Rocco Hunt e “P Secondiglian”, in featuring con Geolier. L’artista, per le vendite dei suoi brani, ha già ricevuto svariati dischi d’oro.

«L’obiettivo della manifestazione – afferma il gruppo di Giovani di Notte – è offrire ai giovani di Battipaglia una serata di divertimento all’insegna della buona musica, con artisti di livello nazionale molto in voga tra i ragazzi e non. Le molteplici finalità dell’iniziativa non rappresentano solo un’occasione per restituire importanza alla movida battipagliese, ma sono un’opportunità per creare momenti importanti di condivisione con protagonista la musica, filo rosso per intere generazioni».