Tempo di lettura: 2 minuti

Il rapper battipagliese Ferix è tornato sugli store musicali con un nuovo brano dalla tematica molto personale: ecco “Bravo guaglione

La scena musicale battipagliese, come da qualche anno a questa parte, è in continuo fermento. Il rapper Ferix, nome d’arte di Enrico Fereoli, ne è uno dei protagonisti principali. Proprio oggi ha fatto il suo ritorno sugli store digitali con un nuovo singolo dal titolo “Bravo guaglione“. La traccia tratta una tematica molto importante per l’artista, che torna così a mettere in musica la sua vita.

Il rapper in questo singolo affronta una vicenda che appartiene al suo passato, ma che in qualche modo ha segnato la sua persona, oltre che la sua arte. Ad ispirare la canzone anche una lettera, letta dinanzi al giudice del tribunale dei minori, dove il battipagliese è stato assolto per questioni passate.

«Quando ho dovuto dar conto di quelle azioni, di quei fatti, sono stato in qualche misura costretto a rileggerne il senso e gli effetti – si legge in un passaggio dello scritto –. Dar conto significa chiarire, render noto, comprendere. Ecco perché durante questo percorso ho prima di tutto io, capito e compreso, ciò che significa vivere insieme, vivere in collettività, rompere l’isolamento, non sentendosi più unico centro del proprio mondo».

Bravo guaglione” rappresenta una nuova fase artistica per il rapper di “Valentin“, molto noto e seguito in città e non solo. La traccia infatti fa da apripista ad un progetto più ampio, intitolato “4 gatti, che con l’estate verrà svelato nella sua interezza.