Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva da Bellizzi Stefania Siani, il nuovo presidente dell’ADCI – Art Directors Club, associazione bandiera dei pubblicitari italiani

Eletto il nuovo presidente dall’Assemblea dei Soci dell’ADCI – Art Directors Club, l’associazione che da quarant’anni riunisce i pubblicitari italiani. Si tratta di Stefania Siani, originaria di Bellizzi, attuale CEO e Chief Creative Officer della società di comunicazione di Serviceplan Italy e sorella di Fabiana Siani, già assessore al Comune di Bellizzi. Siani ricoprirà tale carica fino al 2024 al fianco di Giuseppe Mastromatteo, nuovo vicepresidente, e Caroline Yvonne Schaper, Segretario generale.

Ma che cos’è l’Art Directors Club Italiano, noto anche solo come ADCI? È un’associazione allargata che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione. Alla costante ricerca della creatività, supportandola in ogni sua forma, specialmente nei giovani, da valorizzare e spronare, ritrovando in loro il futuro di tutto ciò che vuol dire comunicazione e bellezza.

Ogni anno l’ADCI tiene gli ADCI Awards, ovvero il più ambito premio italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria. Di pari passo c’è poi Giovani Leoni, contest creativo che seleziona i talenti emergenti italiani più promettenti per le Young Lions Competitions del Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions. Inoltre indice il Premio EQUAL per riconoscere l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni.