Tempo di lettura: < 1 minuto

250 metri cubi di rifiuti indifferenziati sequestrati nello spiazzale dell’ex drive in, a Pontecagnano

Aperte le indagini dei Carabinieri, alla ricerca dello stabilimento che ha prodotto gli scarti, secondo le forze dell’ordine destinati ad un incendio

Sequestro di balle di rifiuti indifferenziati a Pontecagnano, nel piazzale dell’ex drive in, in via Mar Mediterraneo, ad opera dei Carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano e di Battipaglia, diretti dal maggiore Vitantonio Sisto. Sono state avviate le indagini per individuare la provenienza dei rifiuti.

Il sequestro è arrivato dopo alcune segnalazioni arrivate da parte dei residenti. Denunciati i proprietari dello spazio, due coniugi, D.B.R., di 32 anni, e L.R., di 26, che non sono riusciti a fornire delle spiegazioni valide sulla presenza di rifiuti illeciti sul loro fondo. I due titolari hanno soltanto riferito di aver concesso il permesso a un camion di sversare i rifiuti sul posto perché in difficoltà con il mezzo.

I Carabinieri sono alla ricerca dello stabilimento che ha prodotto gli scarti trasportati dal camion, noleggiato. Tra le ipotesi delle forze dell’ordine, quella che i 250 metri cubi di rifiuti sarebbero stati destinati alle fiamme, causando un altro dei tanti incendi che stanno dilaniando il territorio.