Tempo di lettura: 2 minuti

Angelo Cappelli è il nuovo vicesindaco di Battipaglia nominato da Cecilia Francese. Al suo posto in consiglio arriva Fabio De Vita

È arrivata negli scorsi minuti la nomina del Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, di Angelo Cappelli come nuovo vicesindaco al posto di Stefano Romano. Il 48enne, nato a Salerno ma residente a Battipaglia, abbandona il suo posto in consiglio comunale per accedere in giunta, in favore del secondo dei non eletti della sua lista, Fabio De Vita.

Il suo nome era nell’aria da tempo in previsione di un rimpasto nella giunta battipagliese, e il cambio di guardia tra Romano, di cui ora si attende una nuova nomina, era tra i più attesi. Nei prossimi giorni ci sarà una riunione in maggioranza per discutere nuovamente gli incarichi assessoriali da assegnare. Intanto Fabio De Vita, nuovo ingresso nel consiglio comunale al posto di Cappelli, commenta così: «Ciò avviene dopo delle consultazioni fatte con Cappelli. Mi è stato chiesto di entrare a far parte della maggioranza al suo posto e ho accettato con gioia, essendo la prima volta per me nel consiglio. Può essere un’esperienza positiva per me e per le persone che mi hanno votato».

Fabio De Vita è il secondo dei non eletti della lista “Tozzi Sindaco” a supporto dell’ex candidato Sindaco Ugo Tozzi, dopo Gemma Caprino, subentrata a Francesca Napoli, ex assessore al commercio. Alle persone che alle scorse comunali lo hanno votato ci tiene a dire: «Nei tempi che corrono è impossibile fare promesse, il senso del dovere stesso ci impone di non fare promesse che non è possibile mantenere. In questo tempo ho seguito l’amministrazione dall’esterno, e posso dire che darò il massimo. – prosegue De Vita – Bisogna andare con i piedi di piombo e fare tutto ciò che è possibile per creare delle nuove opportunità per questa città, visto che ci sono dei margini di miglioramento».

La giunta del Comune di Battipaglia, dopo l’ingresso di Cappelli, è così formata: Cecilia Francese, Sindato, Angelo Cappelli, Vicesindaco, Maria Catarozzo, Assessore al Bilancio e all’area Economico-finanziaria, Pietro Cerullo, Assessore alle Opere pubbliche e allo Sport, Carolina Vicinanza, Assessore all’Ambiente e Patrimonio, Monica Giuliano, Assessore alle Politiche Sociali, e Davide Bruno, Assessore alle Politiche comunitarie e allo sviluppo.