Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna in attività da giovedì l’Ufficio “ISEE” del Comune di Battipaglia. L’assessore Giugliano: «È un segno di attenzione verso i nostri cittadini»

Tornerà nuovamente operativo, a partire da giovedì 2 settembre, l’Ufficio “ISEE” ubicato all’interno del municipio di Battipaglia. Si tratta di un servizio «fortemente voluto da questa amministrazione», che sarà interamente gratuito per la cittadinanza e che presterà un servizio di assistenza nelle compilazioni delle D.S.U. e nel rilascio delle attestazioni ISEE a tutti i richiedenti.

Le attestazioni ISEE sono propedeutiche per l’accesso a numerose prestazioni sociali fondamentali per le famiglie, come gli assegni al nucleo familiare, assegni di maternità, bonus sociali, riduzioni delle tasse universitarie e canoni di locazione agevolati per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’ufficio sarà aperto al pubblico due giorni la settimana, il lunedì ed il giovedì ed osserverà i seguenti orari: 9:00 – 12:00 / 16:00 – 17:30. Al riguardo, dal Comune precisano che saranno massimo quattro le persone che saranno servite la mattina, e tre nel pomeriggio. Si terrà conto dell’ordine di arrivo delle stesse.

«È un piccolo, ma ulteriore e tangibile segno di attenzione verso i nostri cittadini – sottolinea l’assessore alle politiche sociali di Battipaglia, Francesca Giugliano. Chiunque ne abbia necessità potrà recarsi all’interno della casa comunale, negli orari stabiliti, ed usufruire gratuitamente di questo servizio».