Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblica illuminazione: il servizio è stato affidato alla Gms associato per 112mila euro. C’è un mese di tempo per consegnare i progetti.

Trenta giorni di tempo. Dopodiché i progetti per la pubblica illuminazione dovranno essere consegnati. Il servizio è stato affidato alla Gms associato Guanella che aveva vinto la gara d’appalto, aggiudicandosela per 112mila euro. La pubblica illuminazione, finanziata nell’ambito dei Pics, e per la quale il Comune di Battipaglia aveva deciso di dividere il servizio di progettazione da quello di esecuzione.

Un restyling che s’attende da un decennio circa. Già ai tempi dell’amministrazione Santomauro, infatti, si sarebbe dovuto realizzare. Poi rimase in cantiere dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni camorristiche. Ora, dopo la gara pubblicata dalla Cuc, la centrale unica di committenza Sele-Picentini, il servizio è stato affidato allo studio associato di Milano. Tempo un mese, e i progetti dovranno essere consegnati. Per restituire finalmente un po’ di dignità alla città, e un impianto di pubblica illuminazione nuovo, considerato che quello attuale è ormai obsoleto, e insufficiente a garantire i servizi minimi per i cittadini.