Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata traffico infernale tra la Zona Industriale e il viale della Libertà, causati da lavori alla linea elettrica, hanno fatto esasperare i cittadini, che si sono riversati sui social per protestare

Pioggia di critiche e proteste nella mattinata di ieri per i lavori di ammodernamento della linea elettrica cittadina, che hanno causato ingorghi e lunghe code sulla Zona Industriale e su via Paolo Baratta, tra la rotatoria di Viale della Libertà e quella di viale Germania. Alcuni cittadini hanno espresso tutta la propria rabbia, per un traffico giudicato infinito, sui social network.

Sul gruppo Facebook “Sei di Battipaglia” alcuni utenti non hanno risparmiato critiche per la gestione di tali lavori, la cui ultimazione è prevista per l’11 giugno. «Quaranta minuti di coda per arrivare alla rotatoria del Cimitero. Il Comune di Battipaglia ha una incapacità cronica a gestire il traffico cittadino in generale durante l’anno nei punti nevralgici degli ingressi alla città, ma in particolare in corrispondenza di lavori stradali», ha scritto un battipagliese, aggiungendo: «Incapacità a programmare e gestire queste situazioni. Le responsabilità ovviamente si palleggiano tra i vari uffici».

Ma anche un’altra utente, sempre a mezzo social, ha avuto modo di spiegare i disagi causati dal traffico infernale: «Stamattina mi sono recata fuori Battipaglia per accompagnare ed andare a prendere mia figlia a scuola. Ebbene la prima volta, per uscire dalla nostra metropoli, ci ho messo quarantacinque minuti. Il centro intasato, il Viale della Libertà con una fila che, dall’Istituto “Besta”, arrivava fino allo svincolo della Zona Industriale, intasata anch’essa. Al ritorno il triplo del traffico e un’ambulanza che non riusciva a passare».

Critiche da parte dell’utente anche verso l’addetto che si trovava a dirigere il traffico: «Un addetto alla manutenzione stradale maleducato, scortese, e ci prendeva pure in giro. Non sarebbe più giusto che a dirigere quel casino creato ci fosse un addetto al traffico e non un operaio preparato su altro?». In attesa dell’ultimazione dei lavori, i cittadini dovranno ricorrere a percorsi alternativi per raggiungere Eboli, Zona Industriale e quartiere Sant’Anna.