Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione di commercianti battipagliesi Vivi@Battipaglia presenta l’iniziativa “Sotto le Stelle“: negozi aperti, sabato 25 luglio, fino alle 23:00

Il commercio battipagliese si sposta “Sotto le Stelle“, per puntare a una ripresa che vada al di là del semplice fattore economico, ma che possa rappresentare uno sguardo al presente e al futuro con positività e leggerezza. La nuova iniziativa dell’associazione Vivi@Battipaglia, vede le luci dei negozi accesi nella serata di sabato fino alle ore 23:00.

A presentare l’iniziativa è uno degli esponenti dell’associazione, Iolanda Apostolico: «Durante il periodo di chiusura forzata dovuta all’emergenza COVID, la nostra associazione si è mantenuta in attività. Abbiamo fatto delle riunioni tramite remoto, con spirito propositivo ed elaborando idee e proposte da attuare alla ripresa».

Apostolico aggiunge: «Con ottimismo e tanta buona volontà siamo ritornati al lavoro nei nostri negozi e dopo 2 mesi dalla ripresa vogliamo dimostrare ai nostri concittadini, ai nostri clienti abituali e anche a chi ancora non è cliente che per noi è importante il contatto umano e gli stimoli che possiamo trarre da chi sceglie i negozi di vicinato battipagliese».

L’iniziativa “Sotto le Stelle” di Vivi@Battipaglia sorge anche per tendere una mano ai battipagliesi che, lavorando tutto il giorno, non hanno occasione di concedersi a dello shopping in centro: «Abbiamo scelto di prolungare l’orario di lavoro fino alle 23.00 di sabato prossimo, cosicché le luci dei nostri negozi possano illuminare un po’ di più le vie e fare compagnia alle persone che sceglieranno di restare in città. Sarà anche una buona occasione, per chi durante la giornata è impegnato, di conoscere negozi dove non riesce ad entrare perché magari, chiusi in altri orari».

L’esponente di Vivi@Battipaglia conclude: «Insomma, ci faremo compagnia a vicenda, commercianti e cittadini, e speriamo di fare una cosa bella, nella sua semplicità, per tutta la città».