Tempo di lettura: 2 minuti

Al via il tour 2023 del “Fruit & Salad on the Beach“, campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura in spiaggia che fa il giro della Campania

È stata ufficialmente inaugurata oggi l’edizione 2023 di Fruit & Salad on the Beach, la prima e più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Costieragrumi e Terra Orti. Oggi la prima tappa, presso il Centro Velico di Pioppi a Pollica.

Un momento di scoperta e divulgazione, in questa prima tappa odierna, in cui i promotori del progetto potranno illustrare ai bagnanti tutti gli obiettivi che Fruit & Salad on the Beach si pone, oltre che tutte le diverse attività previste nel programma. Ai giovani poi verranno distribuite magliette, cappellini e altri gadget della campagna.

Il programma

Svariati sono gli esercizi pensati per i bambini, che saranno accompagnati da un esperto nel campo della nutrizione e dello sport, a cui spetterà il compito di istruirli ad uno stile di vita sano. I giovani verranno poi interessati da un quiz sulle tematiche discusse insieme al professionista, dunque orecchie aperte: in palio speciali gadget che verranno consegnati a chi otterrà i punteggi migliori nel quiz.

Dopo le premiazioni, ci sarà una deliziosa degustazione di frutta e verdura fresca per tutti gli ospiti del Centro Velico di Pioppi, offerta dalle organizzazioni di produttori che aderiscono al progetto.

Le prossime tappe

Previste in Campania altre cinque tappe, eccole elencate di seguito:

  • Giovedì 20 Luglio presso l’Olimpia Cilento Resort di Marina di Ascea
  • Venerdì 21 Luglio sulla spiaggia dell’Hotel Cerere di Capaccio Paestum
  • Lunedì 24 Luglio al Susy Beach Club di Minori
  • Martedì 25 Luglio presso il Lido Giamaica di Marina di Eboli
  • Mercoledì 26 Luglio al California Beach di Minori

Fruit & Salad on the Beach rappresenta un’occasione imperdibile per trascorrere delle giornate in spiaggia e allo stesso tempo scoprire tutti i benefici che può portare una dieta ricca di frutta e verdura. Un’iniziativa pensata per grandi e piccini, che promuove stili di vita sani e sostenibili, valorizzando al contempo le eccellenze dei produttori ortofrutticoli italiani.