Calcio, Eccellenza: la Battipagliese cala il poker contro Sant’Agnello

0
1396
Eccellenza Battipagliese
Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda vittoria consecutiva per la Battipagliese in Eccellenza

Domenica si ritorna al “Pastena” contro Buccino Volcei

Il “Campo dei Pini” di Sant’Agnello è stato teatro della seconda vittoria in tre giorni della Battipagliese in Eccellenza, dopo quella allo stadio “Luigi Pastena” contro l’Eclanese, che ha sconfitto la squadra di casa con un poker, quattro reti a uno, e conquista tre importantissimi punti. Le zebrette subito in vantaggio al nono minuti del primo tempo con Delle Donne, il raddoppio arriva al trentacinquesimo con Trimarco. Nel secondo tempo la Battipagliese vola sul tre a zero con Di Lillo, il Sant’Agnello accorcia le distanze al trentunesimo minuto ma viene allontanata all’istante da Tenneriello.

Un match che ha visto la squadra bianconera colpire anche una traversa e sbagliare un rigore. Alla fine Sant’Agnello ha concluso la partita con nove uomini in seguito a due espulsioni. La Battipagliese ora è a quota sedici punti e al terzo posto nella classifica del Girone B di Eccellenza, in zona playoff. Prossimo incontro per gli uomini di mister Viscido domenica, contro il Buccino Volcei, allo stadio “Pastena”.

Orgoglioso il Capitano Manzi

Al termine della partita si è mostrato orgoglioso il Capitano della Battipagliese, Ciro Manzi: «La cosa importante oggi era dare continuità ai risultati. Siamo venuti a giocare su un campo difficile dove non tutte le squadre verranno a fare risultati perché a prescindere dalla classifica il Sant’Agnello è una buona squadra e ben messa in campo da mister Serrapica. L’abbiamo resa noi semplice perché siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Siamo stati bravi e fortunati a non prendere gol e abbiamo messo la partita sul binario giusto. Vittoria meritatissima. Dobbiamo proseguire per la nostra strada senza pensare agli altri».

Lopetrone è scaramantico

Decide di non guardare la classifica il centrocampista Angelo Lopetrone dopo la vittoria: «Siamo stati cattivi su tutti i palloni su un campo brutto e contro una buona squadra. Play off? Io sinceramente la classifica non la vedo nel girone d’andata perché siamo ancora in fase di costruzione e stiamo crescendo domenica dopo domenica».

Delle Donne pronto alla prossima partita

L’attaccante Nicola Delle Donne, al suo secondo gol consecutivo con la Battipagliese, ha detto: «Sapevamo che era una partita molto importante per noi e siamo stati bravi subito a sbloccarla e a portare a casa questi tre punti importantissimi. Adesso abbiamo già la testa alla prossima partita che sarà molto difficile e questa settimana ci prepararemo al meglio per affrontarla!».

La gioia di Tenneriello

Entusiasta per la rete messa a segno Emanuele Tenneriello, che dice: «È un campo difficile, infatti non dimentichiamo che il Santa Maria, una delle squadre più forti del campionato, qui ha solo pareggiato. Il gol? Sono contento perché ho aiutato la squadra nel finale di gara visto che è arrivato subito dopo il loro gol che poteva riaprire la partita. Dopo il gol in coppa mi mancava quello in campionato. Ora ci prepariamo bene questa settimana che domenica prossima ci aspetta un’altra battaglia!».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here