Tempo di lettura: 2 minuti

Broni supera in casa l’O.ME.P.S. BricUp Battipaglia con 86 punti a 76. Coach Piazza: «Segnali incoraggianti in un momento difficile»

Terzo KO di fila per la O.ME.P.S. BricUp Battipaglia che, complice anche un sestetto rimaneggiato, cede per 86-76 in casa del Broni nella terza giornata di Serie A1 “Techfind”. Le ragazze di coach Piazza durano per una buona metà di gara, cedendo nel finale e lasciando punti preziosi al “PalaBrera”. Partenza fulminante per il sestetto battipagliese, subito pronte a portarsi sul +8 grazie alle triple di Bocchetti e Petolicchio e un canestro all’area di Hersler. Le giocatrici di casa provano senza successo a rimontare, concludendo in svantaggio il primo quarto.

Seconda parte di gara che vede una Battipaglia meno precisa ma comunque concentrata e decisa a non dilapidare il vantaggio ottenuto nel precedente quarto. Broni sembra però averne di più, attaccando con maggiore pericolosità e concludendo il secondo quarto con soli tre punti di svantaggio. Tanto equilibrio anche nel terzo tempo, con il sestetto battipagliese che accusa però lo sforzo fisico, cominciando a sbagliare qualcosina soprattutto in difesa. È il momento cruciale del match: Broni capisce che può premere sull’acceleratore, concludendo il terzo quarto sul punteggio di 65-54. Incontenibili, le pavesi
prendono il largo nella ripresa, con la O.ME.P.S BricUp Battipaglia incapace di tenere il passo. La gara termina dunque 86-76.

Gara condizionata dalle assenze, per le nostre ragazze, che propongono comunque un ottimo basket ma perdono altri punti in questo inizio di stagione. Un momento non facile sottolineato anche da coach Piazza sui canali ufficiali della società battipagliese: «Siamo in un momento difficile, ma alcuni segnali di oggi sono stati incoraggianti – ha affermato il coach nel post gara – Abbiamo aggredito la gara come volevamo ed offensivamente la nostra prestazione è stata di buon livello. Non altrettanto brave siamo state nella nostra metà campo dove ha funzionato solo la scelta di alternare le difese che nella prima parte non ha permesso a Broni di prendere ritmo in attacco. Nella seconda parte le ragazze hanno oltremodo accusato la fatica, ma hanno chiuso con orgoglio».

Parole incoraggianti da parte del mister che già a partire dalla prossima gara confiderà in un rientro di qualche componente importante del sestetto per cominciare finalmente a conquistare punti in questa stagione 2020/21.