Salerno: il Covid-19 “spegne” le Luci d’artista

0
2200
Luci d'artista
Tempo di lettura: < 1 minuto

Niente Luci d’artista per il Natale 2020 a Salerno. Su richiesta di commercianti, verranno installate piccole luminarie nella zona centrale della città

La consueta manifestazioneLuci d’artista”, che illumina come ogni anno il Natale salernitano, portando una grande affluenza di turisti non soltanto dalla Campania, quest’anno non si svolgerà. La causa è, ovviamente, la pandemia che ha sconvolto il mondo, il Covid-19.

La decisione ufficiale è stata comunicata dall’assessore al commercio di Salerno, Dario Loffredo, in una conferenza stampa tenutasi questa mattina. Solo poche settimane fa si era deciso di lasciar proseguire, anche se in forma ridotta, una tradizione che va avanti dal 2006. Sul piatto erano stati già messi 671mila euro per riaccendere, anche se in formato slim le Luci d’artista. Le carte saranno state evidentemente stravolte dall’impennata di contagi degli ultimi giorni.

Come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa, in questo 2020 le Luci d’artista vorranno in ogni caso portare un po’ di speranza nei salernitani: per soddisfare le richieste di numerosi commercianti, verranno installate delle luminarie, decisamente meno imponenti, nella zona principale della città, per non lasciare “al buio” il Natale del capoluogo di Provincia.

foto di Massimo Pica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here