Tempo di lettura: 2 minuti

Una O.ME.P.S. Givova Battipaglia opaca al PalaZauli

La terza sconfitta in campionato arriva per mano della Della Fiore Broni

Terza sconfitta in campionato A1 di basket femminile per le ragazze della O.ME.P.S. Givova Battipaglia, che non lasciano il segno e vedono il trionfo della squadra Della Fiore Broni con un punteggio di cinquantasette a sessantasei canestri. Una sconfitta che fa ancora più male per la formazione guidata da coach Orlando, perché svoltasi in casa, al PalaZauli di Battipaglia.

Un primo quarto privo di mordente per Battipaglia, che già dai primi minuti della contesa si trova sotto di sette punti. Nonostante qualche tentativo di entrare in partita, la squadra ospite viene trascinata dalla giocatrice Spreafico (per lei quattordici punti nella prima frazione). Dopo essere andate sotto di quindici punti, la O.ME.P.S. tenta una rimonta, dimezzando lo svantaggio e terminando il primo tempo sul punteggio di ventinove a trentasette. All’inizio del terzo quarto sembrava quindi che ci fossero tutti i presupposti per riprendere in mano la gara, ma così non è, e la Della Fiore Broni continua ad allungare.

La partita quindi sembrava ormai persa, quando a un certo punto, nel finale, scoppia una fiamma nella O.ME.P.S. Givova Battipaglia, e all’imporovviso si riporta a soli quattro punti di distacco a due minuti dal termine. L’impresa sembrava possibile, e il PalaZauli era tutto dietro alle ragazze di coach Orlando, ma non è bastato per portare a casa la vittoria. Resta quindi il rammarico di non aver avuto la stessa fame, nel corso della partita, dimostrata nei minuti finali.

Tabellino del match

O.ME.P.S. Givova BattipagliaDella Fiore Broni – 57-66 (12-20; 29-37; 41-55; 57-66)

O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Tagliamento (12), Galbiati (11), Gomez (3), Houser (17), Jarosz (10), Cremona N.E., Sasso, Scarpato N.E., Mattera N.E., Nori (2), Mazza (2), Opacic N.E. Coach: Orlando.

Della Fiore Broni

Tikvic (5), Moroni (5), Premasunac (7), Spreafico (21), Nared (16), Orazzo (10), Togliani N.E., Lavezzi N.E., Parmesani N.E., Ngo Ndjock (2), Miccoli. Coach: Fontana.